LA MAIL MARKETING

LA MAIL MARKETING

Il 48 % delle persone acquista tramite campagne di mail marketing.
Una volta ottenuto i dati del tuo Cliente, manda subito una mail di ringraziamento e indica cosa andranno a leggere nelle mail successive. Cerca di dare sempre la possibilità di condivisione sui social preferiti. Inserisci foto o un video emozionale, dai informazioni sulle attività o luoghi da visitare nella tua zona, inserisci le tue offerte settimanali, il tuo menù.
Ad ogni mail invita il tuo lettore a visitare il tuo sito, dove potrà scaricare un eventuale offerta oppure continuare a leggere l’articolo che hai appena scritto.
La mail marketing perfetta necessita di auto-responder ed automatizzazioni professionali. Fare mail marketing è tra gli step più importanti della vendita online, ma non solo, anche per il mercato tradizionale e territoriale.
Ci sono diversi Tool consigliati per:
Campagne mail marketing
Campagne marketing sui social
Automatizzazioni professionali
Auto responder di altissimo livello
Tra i migliori si consigliano:
Mailpoet. E’ Tra i più economici e facilmente integrabile sui siti web. Consigliato per essere utilizzato su un sito alla volta.
Aweber, Mailchimp, Benchmarkemail. Professionali, facilmente integrabili sui siti web. Consigliati per essere utilizzati su più siti dato che hanno un loro pannello di controllo dedicato.

“L’iscrizione è un segnale potente dell’intenzione di acquistare. Continua a inviare e-mail finché ciò non avviene.”
Dela Quist