L’importanza dell’investimento

L’importanza dell’investimento

In un periodo di crisi, come quello che stiamo vivendo, investire è difficile se non altro perché nell’immediato questo si traduce in uscite di denaro. Ma dobbiamo avere il coraggio di farlo perché investire significa procacciare il tuo target di clientela, i clienti che domani riempiranno il tuo ristorante.

L’importanza maggiore dell’investimento non è data tanto dal capitale investito ma dall’ottimizzazione delle campagne marketing , dal ROI (ritorno d’investimento), dalla qualità degli annunci, dallo studio dei consumi e della società e dal tenere costantemente attivo ed aggiornato il tuo piano marketing.

Immagina di essere su un auto e stai percorrendo il tuo viaggio verso una meta precisa, distante 100 km dal tuo punto di partenza.

Quanto tempo impiegherai ad arrivare se viaggerai ad una velocità di 10 km orari? 10 ore! Invece ad una velocità di 50 km/h ci impiegherai solo 2 ore: cambiando la velocità cambiano i tempi di arrivo ma anche i consumi.

Il capitale investito per la tua campagna marketing è proporzionata alla quantità di benzina che utilizzerai per accelerare ed arrivare prima alla tua destinazione.

In estrema sintesi l’investimento e direttamente proporzionale alla tua riuscita in azienda.


Investire tempo. Come si suol dire “tempo é denaro”.
Cosa vuol dire? Se non hai abbastanza denaro da investire puoi utilizzare il tuo tempo, quindi, gestiscilo al meglio per creare la tua campagna marketing! Continua a seguirmi.

“Il nostro bene più costoso è il tempo.”
Teofrasto

Aiutami a migliorare le mie ricerche di mercato rispondi al sondaggio qui sotto

Quanto sei disposto ad investire nel marketing per il tuo ristorante? *

Ti prendi a cuore il tuo cliente? In che modo lo fai? *

Elabori nuove proposte settimanali? *

Partecipi ad eventi del settore?

Hai un piano formativo costante per te e il tuo personale? *